Per preparare i cheese naan, in una capiente ciotola setacciate la farina insieme al lievito di birra e al sale. Formate una fontana al centro e versateci all’interno lo yogurt e 3 cucchiai di olio d’oliva e un po’ d’acqua. Incominciate a far assorbire il liquido alla farina impastando.
Continuate a impastare aggiungendo acqua (poca per volta) fino a quando non avrete più farina asciutta. Lavorate l’impasto su di un piano di lavoro infarinato, fino a quando non otterrete un impasto liscio e morbido. Continuate a lavorarlo per 10 minuti circa, quindi formate una palla e mettetela a lievitare nella ciotola coperta da pellicola trasparente per almeno due ore.
Dividete l’impasto in 4 parti uguali. Stendete con un matterello su un piano infarinato quattro sfoglie sottili. Distribuite al centro di ciascun disco un quarto del formaggio spalmabile e una piccola presa di sale. Quindi richiudete i bordi verso il centro facendoli sovrapporre parzialmente fra di loro. Passate delicatamente sui fagotti così ottenuti il matterello, per appiattire il pane naan.
Arroventate una padella unta di olio, poi adagiate uno per volta i fagotti di pane naan al formaggio e coprite con un coperchio. Regolate il fuoco a fiamma moderata. Cuocete il pane naan per circa 2 minuti per parte. Il pane naan al formaggio dovrà gonfiarsi e dorarsi per essere pronto.
Ingredienti (per 4 persone)
|
|