Per la preparazione del Baechu Kimchi, preparare la salamoia (1 tazza di sale Kosher + 2 litri di acqua) dentro una grossa scodella (grande abbastanza da contenere metà cavolo) e tenere da parte. Eliminare le foglie esterne del cavolo, tagliarlo a metà e immergerlo nella salamoia.
Rimuovere dalla salamoia e spolverizzare tra le foglie con sale Kosher. Posizionare il cavolo con la parte tagliata rivolta verso l’alto e farlo riposare per 7 ore (12 ore in inverno). Girarlo quindi dall’altro lato e farlo riposare per altre 5 ore.
Sciacquare accuratamente il cavolo in acqua fredda e lasciarlo scolare di tutta l’acqua in eccesso in un colapasta per almeno 1 ora.Preparare la farcitura. Tagliare i ravanelli in fiammiferi di 0.3 cm di lunghezza e l’erba cipollina in pezzetti di 3 cm.
Mescolare tutti gli ingredienti della farcitura: il peperoncino (coreano), la salsa salata di alici, lo zucchero, il brodo di alga kelp, l’aglio, lo zenzero. Tenere da parte per 30 minuti. Ricoprire ogni foglia di cavolo con la farcitura, poi ricoprire il cavolo con le foglie più esterne in modo da trattenere il ripieno.
Conservare il Baechu Kimchi in frigorifero all’interno di contenitori ermetici per 5/7 giorni prima di servirlo.
Ingredienti (per 4 persone)
|
|