Per preparare i Mushi Pan, avvolgere il coperchio di una padella con un canovaccio. Questo consentirà di evitare la formazione di condensa e di far cadere l’acqua sulle tortine durante la cottura a vapore.
Mettere quattro ciotoline di vetro nella padella e versare l’acqua fino alla metà degli stampini. Estrarre gli stampini, coprire la padella con il coperchio e portare l’acqua a ebollizione. Nelle ciotoline di vetro posizionare quattro pirottini di carta o stampini di alluminio.
Nel frattempo sbattere bene l’uovo e il cucchiaio d’olio in una ciotola. Aggiungere il cucchiaio di miele, 1 cucchiaio e mezzo di zucchero e 3 cucchiai di yogurt e mescolare bene. Setacciare 75 g di farina con 1 cucchiaino di lievito e aggiungere al composto di uova.
Setacciare anche 1 cucchiaino di polvere di tè Matcha e amalgamare bene al composto. Versare l’impasto in modo uniforme nei quattro pirottini da muffin. Quando l’acqua inizia a bollire, mettere gli stampini all’interno della padella.
Coprire con il coperchio e cuocere a vapore a fuoco medio-basso per 12-14 minuti. Per verificare se i tortini sono pronti, inserire un bastoncino di legno nel centro e vedere se esce pulito e asciutto. Non cuocere troppo i Mushi Pan, il rischio è che diventino troppo spugnosi.
Ingredienti (per 4 persone)
|
|